CAMPAGNA GOOGLE SEARCH
CAMPAGNA GOOGLE SEARCH
Per comparire tra i primi risultati di Google esiste un sistema estremamente efficace, si chiama campagna Google Search!
Nell'ecosistema Google, Google Search è solo un tra i meccanismi di pubblicità di Google (Google Ads), e fa comparire i tuoi annunci accanto ai risultati di ricerca quando un utente fa una ricerca utilizzando termini correlati a una delle tue parole chiave .
In questo modo, investendo per la tua campagna su Google Search puoi avere la certezza di arrivare nei risultati di ricerca di Google e anche su altri siti attinenti. I tuoi annunci possono comparire anche in Google Play, Google Shopping, Google immagini e Google Maps, inclusa l’App Maps e saranno pubblicati accanto, sopra o sotto i risultati di ricerca.
Una campagna Google Search, unita assieme alla giusta impostazione SEO del tuo sito web, può assicurare visibilità organica e visibilità a pagamento.
Infatti, con Google Search paghi solo ad ogni clic dell’utente!
E tu, cosa fai per migliorare il tuo posizionamento sul web? Hai mai pensato a una campagna Google Search per migliorare la tua visibilità e arrivare ai primi posti nei risultati di ricerca?
Contattaci e verifichiamo insieme come impostare una campagna Google Search per assicurarti visibilità.
Se, invece, vuoi approfondire l’argomento, continua la lettura.
Ma quali tipi di annuncio puoi impostare con una campagna Google Search?
Gli annunci possono essere di testo, annunci dinamici oppure indirizzare semplicemente a un contatto telefonico.
Vediamoli più nel dettaglio!
• Annunci di testo
Sono quei risultati di ricerca che, in una campagna search, occupano le prime posizione del risultato di ricerca e che sono affiancati dalla dicitura “Annuncio”, “Annunci” o “Annunci Google” sui siti dei partner.
Questi annunci vengono spesso visualizzati con delle estensioni che permettono di includere informazioni supplementari sull’Attività, come la località o il numero di telefono.
• Annunci Shopping
Anche gli annunci shopping rientrano tra i risultati di ricerca (quando l’utente utilizza una parola chiave attinente) e mostrano i prodotti in vendita e i relativi link. Sono contrassegnati come
“Sponsorizzati” oppure visualizzati con un’etichetta “Annuncio”, “Annunci” o “Annunci Google” sui siti partner.
• Annunci illustrati e video
Sono i cosiddetti banner e compaiono in correlazione alle parole chiave e loro correlate e quando si naviga su siti con tematiche attinenti.
QUESTE DOMANDE TI SONO FAMILIARI?
Abbiamo pensato di elencare le TOP 10 domande che ci hanno rivolto i nostri clienti nell'ultimo anno ed a ognuna di essa dare una risposta.
CHE COSA SONO GLI ANNUNCI DELLA RETE DI RICERCA DI GOOGLE ADS?
CHI FA EFFETTIVAMENTE CLIC SUGLI ANNUNCI DELLA RETE DI RICERCA DI GOOGLE ADS?
COME FUNZIONANO GLI ANNUNCI GOOGLE ADS?
COME UTILIZZARE GOOGLE ADS PER COMMERCIALIZZARE IL MIO PRODOTTO?
QUANTO COSTA FARE PUBBLICITÀ CON GOOGLE ADS?
PERCHÉ UTILIZZARE SIA LA SEO CHE PPC ADS DI GOOGLE?
PERCHÉ AFFIDARSI A UN'AGENZIA PER UNA CAMPAGNA GOOGLE SEARCH?
QUALI SONO I VANTAGGI DI GOOGLE ADS?
In definitiva, con una campagna Google Search, puoi arrivare direttamente al tuo consumatore e diventare visibile nel posto giusto al momento giusto e aumentando sensibilmente le tue probabilità di conversione!
Ma, attenzione: la tua strategia di comunicazione deve essere in linea con la strategia di marketing pianificata, coerente con la tua Brand Identity e in armonia con le altre campagne di comunicazione messe in atto.
Inoltre, il supporto di un Google Ads Specialist e di un’agenzia di comunicazione certificata Google Partner ti permette di ottimizzare il budget con una valutazione attenta dell’area geografica da coinvolgere, una selezione efficace delle parole chiave da utilizzare per raggiungere i risultati prefissati.
Insieme, possiamo pianificare una campagna Google Search performante e persuasiva per raggiungere i tuoi potenziali clienti nel momento esatto in cui cercano prodotti e servizi affini ai tuoi.
Tu metti la tua storia e le tue intuizioni, noi la capacità di sfruttare le informazioni fornite dall’analisi delle parole chiave e dai dati di mercato.
Cosa stai aspettando?
Contattaci per avere maggiori informazioni e fissa un appuntamento!