GESTIONE E PIANIFICAZIONE LINKEDIN
GESTIONE E PIANIFICAZIONE LINKEDIN
LinkedIn è una piattaforma estremamente valida sia per le aziende che per i privati perché è volta alla creazione di nuovi business, alla formazione della personal Brand Identity e all’aumento della personal Brand awareness.
Se poi hai un’Azienda B2B, non puoi davvero fare a meno di avere un profilo aziendale su Linkedin. Questa piattaforma, infatti, è il luogo in cui i professionisti si riuniscono per rimanere in contatto, per informarsi, trovare opportunità di lavoro e, soprattutto, lavorare in modo più intelligente! La gestione e la pianificazione dei tuoi contenuti su LinkedIn, dunque, non possono essere lasciate al caso!
Gli utenti che hanno un profilo Linkedin sono oltre 630 milioni e questi sono i decision maker, gli influencer e i leader di oggi e di domani: oltre 61 milioni di influencer di livello senior; più di 40 milioni di decision maker; oltre 10,7 milioni di opinion leader, 6,8 milioni di dirigenti di livello C e 3 milioni di laureati MBA (fonte Statista).
Ma c’è anche un altro motivo per scegliere un piano di Social Media marketing per la gestione di Linkedin: un miglior posizionamento sui motori di ricerca.
Devi sapere che ciò che viene pubblicato su questa piattaforma, Google lo registra come credibile e autorevole e può comparire come risposta di fronte a una chiave di ricerca da parte degli utenti. Lo sapevi? La gestione accurata di una pagina LinkedIn, quindi, può aiutarti in modo notevole nel tuo lavoro, ampliando il tuo pubblico.
E tu, hai già un profilo su questa piattaforma? In che modo ti occupi della gestione delle tue campagne social media per il mercato B2B su LinkedIn?
Se sei interessato a una campagna LinkedIn, Contattaci per una consulenza, pianifichiamo insieme una strategia di comunicazione in grado di darti maggiore visibilità e di instaurare nuove possibilità di business.
Se, invece, vuoi avere qualche informazione in più sull’argomento, continua a leggere.
LinkedIn è la piattaforma che raggruppa tutti i professionisti del mondo in un unico luogo. Fare advertising con LinkedIn significa diffondere Brand Awareness e fare lead generation ma, come sempre, il primo passo è sempre definire con precisione gli obiettivi della campagna social e adottare una strategia di gestione e pianificazione corretta su LinkedIn.
Quali obiettivi puoi raggiungere?
• Brand Awareness
Aumento della notorietà e dell’autorevolezza.
• Visite al sito internet
Aumento del traffico e delle visite.
• Engagement
Coinvolgimento del pubblico con commenti e discussioni, like e condivisioni. Proponi contenuti interessanti e incoraggia lo scambio di opinioni: la gestione di una pagina LinkedIn prevede anche questo tipo di azioni.
• Visualizzazioni video
Aumento delle visualizzazioni.
• Lead generation
Acquisizione nuovi contatti.
• Conversioni del sito web
Visite a e-commerce o landing page.
• Attività di selezione del personale
Recruitment di figure professionali accreditate.
QUESTE DOMANDE TI SONO FAMILIARI?
Abbiamo pensato di elencare le TOP 10 domande che ci hanno rivolto i nostri clienti nell'ultimo anno ed a ognuna di essa dare una risposta.
PERCHÉ SCEGLIERE LINKEDIN PER LA PROPRIA AZIENDA?
COME SVILUPPARE UN PIANO EDITORIALE SU LINKEDIN?
COME FARE CONTENT MARKETING SU LINKEDIN?
COME VALORIZZARE LA PROPRIA BRAND REPUTATION CON LINKEDIN?
QUANTO È IMPORTANTE ESSERE PRESENTI SU LINKEDIN?
È CORRETTO AVERE UNA STRATEGIA PER LINKEDIN?
COME POSSO MIGLIORARE IL MIO SOCIAL-SELLING ?
POSSO TROVARE NUOVI COLLABORATORI SU LINKEDIN?
Pertanto, se vuoi mettere in luce la tua professionalità e aumentare la tua brand reputation, occupati subito della gestione del tuo account. Se hai un’Attività B2B o B2C LinkedIn ti offre davvero una grande opportunità per migliorare la tua autorevolezza e la tua notorietà.
Apri un profilo personale per fare personal brand awareness o un profilo aziendale se hai un’Attività B2B o B2C; metti al primo posto la gestione e la pianificazione delle tue campagne social su LinkedIn per farti conoscere, acquisire nuovi contatti e nuove opportunità di business.
Crea contenuti testuali e visual di qualità in grado di creare engagement e discussioni, pianifica le pubblicazioni con regolarità e rispondi a tua volta ai commenti ricevuti.
LinkedIn ti permette di realizzare contenuti altamente professionali in cui dare valore alla tua competenza di settore e di affacciarti sul mercato mondiale: la piattaforma conta, infatti, oltre 630 milioni di utenti tra cui decision maker, opinion leader, influencer, dirigenti, ecc.
Insieme, possiamo occuparci della gestione e della pianificazione della tua prossima campagna LinkedIn con contenuti professionali ricchi di informazioni per coinvolgere il tuo pubblico, creare nuovi contatti e nuove opportunità di business.
Tu metti la tua storia e le tue intuizioni, noi la nostra creatività e la nostra capacità di gestione e pianificazione dei contenuti su LinkedIn, oltre a quella di analizzare i dati. Cosa stai aspettando?
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