WEB COPYWRITING
WEB COPYWRITING
Una strategia di web copywriting non è facile: su Internet, infatti, tutti possono pubblicare contenuti, ma non tutti riescono a ottenere i risultati sperati.
Quello che fa la differenza non è tanto quello che dici, ma come lo dici!
Che si tratti di un sito o di una comunicazione sui social, per catturare l’attenzione dell’utente (e mantenerla!) devi scegliere le parole giuste per la realizzazione di testi per il web di qualità: solo così puoi informare, persuadere, divertire e incuriosire l’utente, fino a portarlo a compiere un’azione; come visitare un sito, leggere un articolo o completare un acquisto. Scrivere per comunicare richiede grande lavoro e qualità come sintesi e chiarezza espositiva.
Copywriting e Web writing sono una delle competenze centrali del marketing e sono gli elementi chiave nella realizzazione di una campagna di comunicazione di successo: ma richiedono testi di qualità, padronanza della lingua, conoscenza delle regole di redazione e una buona dose di scrittura creativa. Ma è la conoscenza dei codici e delle regole di comunicazione richiesti dai diversi canali, media e piattaforme che permette di ottenere una comunicazione chiara, semplice e, al contempo convincente e persuasiva.
Le parole, che si usino nella realizzazione di testi per un sito, per una brochure o pubblicitari, possono avere una grande forza di attrazione e sono in grado di suscitare emozioni, curiosità fino a influenzare inconsciamente il pensiero del lettore.
E tu, come realizzi la comunicazione per il tuo Brand? I tuoi contenuti rispondono correttamente alle domande e alle esigenze degli utenti Web?
Quali riscontri ottieni con i tuoi post sui social? Parliamone insieme e verifichiamo come ottimizzare i tuoi contenuti sul Web.
Se, invece, vuoi approfondire l’argomento, continua la lettura.
La realizzazione dei testi è sempre fortemente legata alla strategia di marketing e comunicazione.
I dati, le informazioni sul Brand, sui prodotti e i servizi, sul posizionamento, su pubblico e target, sul mercato di riferimento e gli obiettivi della comunicazione sono il punto di partenza da conoscere prima di iniziare a scrivere per comunicare.
Ma quali testi può realizzare un copywriter o un web writer?
• Contenuti per un sito web
• Post per i Social Media
• Articoli Blog
• Comunicati stampa
• DEM e Newsletter
• Testi per Brochure
• Naming e pay-off per il lancio di nuovi prodotti
• Monografie istituzionali e di prodotto
• Testi pubblicitari
QUESTE DOMANDE TI SONO FAMILIARI?
Abbiamo pensato di elencare le TOP 10 domande che ci hanno rivolto i nostri clienti nell'ultimo anno ed a ognuna di essa dare una risposta.
È IMPORTANTE UTILIZZARE UNA SCRITTURA CREATIVA IN UNA STRATEGIA DI WEB COPYWRITING?
QUANTO È IMPORTANTE CONOSCERE L'OBIETTIVO DEL CLIENTE PER STRUTTURARE UN TESTO DI WEB COPYWRITING?
COME CREARE CONTENUTI TESTUALI ORIGINALI E CREATIVI PER I SOCIAL NETWORK?
QUANTO È IMPORTANTE FARE UN'ANALISI DELLE PAROLE CHIAVE PER LA REDAZIONE DEI TESTI?
COS'È LA SCRITTURA EFFICACE?
QUANTO È IMPORTANTE AFFIDARSI A UNA AGENZIA DI COMUNICAZIONE PER SCRIVERE I CONTENUTI DEL PROPRIO BRAND/AGENZIA?
Quando scegli di affidarti a un’agenzia di comunicazione per la realizzazione dei tuoi testi per il web, sai che puoi contare su una scrittura efficace in grado di trasmettere i valori del tuo Brand e di raggiungere gli obiettivi prefissati.
La coerenza comunicativa, la scelta del linguaggio e del tone of voice, l’uso delle tecniche di scrittura e l’utilizzo delle informazioni date dall’analisi dei dati su mercato e consumatore, l’utilizzo della SEO per il web copywriting e la creatività necessaria a rendere il testo seducente e persuasivo possono portare la tua comunicazione al successo.
Insieme, possiamo sviluppare una comunicazione persuasiva con la realizzazione di testi creativi che raggiungono esattamente il tuo target di riferimento, attirare il tuo pubblico e nuovi potenziali clienti e fidelizzarli al tuo Brand.
Tu metti la tua storia e le tue intuizioni, noi la capacità di sfruttare le informazioni fornite dai data-driven e la creatività.
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