REALIZZAZIONE SITI E-COMMERCE

REALIZZAZIONE SITI E-COMMERCE

Ormai è appurato: se vuoi incrementare le vendite della tua azienda, devi arricchire la tua offerta con la realizzazione di un sito e-commerce!


Puoi sfruttare al massimo le potenzialità del Web, acquisire velocemente nuovi clienti ed espandere la tua attività su mercati internazionali.


Con la giusta strategia digitale puoi arrivare a nuovi mercati e promuovere le tue linee, acquisire nuovi contatti e raccogliere le informazioni per operazioni di remarketing, aumentare il fatturato e restare competitivo.


Gli acquisti online, oggi, rappresentano una parte importante delle vendite generali per moltissime aziende e la tendenza è in costante crescita.


Ma la caratteristica principale per la realizzazione di un sito e-commerce di successo è la semplicità di navigazione. Un e-commerce deve essere strutturato nella maniera più chiara possibile per ridurre al minimo i passaggi e i tempi necessari a concludere il processo di acquisto.


E tu, hai già un sito e-commerce? Se stai pensando di iniziare un’attività di vendita online, contattaci e fissa un appuntamento per valutare insieme la realizzazione del tuo sito e-commerce e strutturarlo sulle esigenze dei tuoi clienti online e sulle caratteristiche dei tuoi prodotti.


Se, invece, vuoi avere qualche informazione in più sull’argomento, continua a leggere.


DOVE VUOI FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ?
PER QUALE CANALE VUOI CREARE LA TUA STRATEGIA?

Ma quali sono le funzionalità che distinguono un sito e-commerce standard da un sito professionale?


Gestione del catalogo

Il catalogo dei prodotti deve essere semplice e veloce alla consultazione, che tu proponga pochi o molti articoli. Devi ottimizzare l’impostazione delle categorie, gli attributi principali, le

novità, ecc. in modo che il visitatore possa trovare facilmente ciò che cerca. La realizzazione di un sito e-commerce semplice per il fruitore è la base per una strategia vincente!


Schede prodotto

Le schede prodotto devono essere invitanti ed esaustive. Le immagini e le descrizioni devono generare attrazione, emozione e motivazione: la comunicazione deve essere studiate per

soddisfare le aspettative dell’utente.


Strategia SEO

Applica una strategia SEO per indicizzare i prodotti per i motori di ricerca e posizionarlo nelle prime posizioni quando l’utente ricerca il tuo prodotto: è una fase determinante per poter

acquisire la giusta visibilità online.

UX design

Studia un design unico basato sull’analisi dei data-driven per offrire al tuo pubblico un sito che soddisfa le sue aspettative e i suoi gusti. Distinguiti dalla massa, dialoga con i tuoi visitatori

e fai in modo da essere ricordato.


Processo di acquisto

La semplificazione del percorso di vendita aumenta sensibilmente il tasso di conversione e motiva l’utente a concludere il processo di acquisto. Rendi tutto facile optando per la realizzazione di un sito e-commerce facile da navigare!


QUESTE DOMANDE TI SONO FAMILIARI?

Abbiamo pensato di elencare le TOP 10 domande che ci hanno rivolto i nostri clienti nell'ultimo anno ed a ognuna di essa dare una risposta.


Importantissimo! Il pannello di controllo deve essere intuitivo, chiaro e semplice per accompagnare l'utente nella sua ricerca e deve veloce in modo da accelerare il percorso di acquisto. La realizzazione di un sito e-commerce intuitivo e veloce aumenta notevolmente le probabilità di conversione e di vendita.

Per migliorare il percorso di vendita e fidelizzare il cliente. Offrire al tuo pubblico un servizio in linea con le sue aspettative è un invito a procedere nella navigazione del tuo e-commerce, fino a concludere il processo di acquisto.

La SEO è determinante per indicizzare il sito per i motori di ricerca e ottenere un buon posizionamento online. Acquisire visibilità ed essere proposto come risposta alla chiave di ricerca di un prodotto o servizio dall'utente è fondamentale per ottenere un buon volume di traffico e incrementare gli accessi al tuo sito. Per questo motivo, la SEO gioca un ruolo chiave della realizzazione di un e-commerce di successo.

La psicologia digitale è una disciplina il cui scopo è analizzare l'effetto dei nuovi media sul funzionamento mentale, comportamentale e relazionale. Conoscere questi comportamenti permette di progettare la realizzazione di un e-commerce in grado di soddisfare le aspettative in ogni aspetto e, quindi, di ottimizzare la customer experience dell'utente, aumentando notevolmente le probabilità di conversione.

Il tracciamento dei dati di un e-commerce ci aiuta a monitorare il funzionamento del sito per individuare problemi tecnici o di usabilità della piattaforma, controllare il comportamento degli utenti, valutare i risultati delle azioni di marketing e intervenire in caso di criticità per migliorarne le performance e ottimizzare il budget.

È uno dei parametri fondamentali. Le caratteristiche principali di un e-commerce professionale sono proprio la semplicità e la chiarezza del pannello di controllo e la velocità. Un sito veloce accompagna l'utente verso la conclusione rapida del processo di acquisto, aumentando le probabilità di conversione. Nel momento della realizzazione del tuo e-commerce, tener conto di questo aspetto è fondamentale.

La strategia deve essere studiata sulla base degli obiettivi di marketing da raggiungere, quindi il primo step è la definizione di questi ultimi. Una volta individuato il punto di arrivo, si imposta una strategia basata sull'analisi dei dati per capire il comportamento dell'utente online (data-driven e psicologia digitale) che traccerà le linee guida per la realizzazione di un sito e-commerce di successo e una strategia di comunicazione atta ad aumentarne il traffico.

Il numero degli articoli non rende più difficile la realizzazione del sito e-commerce, è piuttosto una scelta corretta della piattaforma di supporto. Prima di impostare l'e-commerce è necessario, quindi, considerare il numero di articoli proposti e valutare la piattaforma da scegliere.


Quindi, se vuoi ampliare i tuoi canali con la vendita online o vuoi iniziare un’attività con un e-commerce, differenziati ed emergi dalla massa con un sito in grado di offrire all’utente una vera customer experience.


Prima di passare alla realizzazione del tuo e-commerce definisci i tuoi obiettivi e imposta una strategia basata sull’analisi dei dati - psicologia digitale e data-driven - in modo da comprendere il comportamento degli utenti online.


Imposta il tuo e-commerce in maniera intuitiva, semplice e fruibile e ottimizza la velocità. Offri ai tuoi visitatori delle schede prodotto accattivanti, con immagini e descrizioni in grado di generare emozioni per motivarli all’acquisto.


Applica una strategia SEO per aumentare la tua visibilità e posizionarti nelle prime pagine di Google; ottimizza il Design per distinguerti dalla concorrenza e garantire una customer experience memorabile e ricordati di monitorare l’andamento del sito attraverso Google Analytics in modo da verificare le performance e intervenire correggendo gli errori, se necessario.


Insieme, possiamo pensare alla realizzazione del tuo e-commerce e offrire ai tuoi visitatori una customer experience indimenticabile.


Tu metti la tua storia e le tue intuizioni, noi la capacità di analizzare i dati e di sviluppare un sito performante in grado di soddisfare tutte le tue esigenze.


Cosa stai aspettando?


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