REALIZZAZIONE SITI E-COMMERCE
REALIZZAZIONE SITI E-COMMERCE
Ormai è appurato: se vuoi incrementare le vendite della tua azienda, devi arricchire la tua offerta con la realizzazione di un sito e-commerce!
Puoi sfruttare al massimo le potenzialità del Web, acquisire velocemente nuovi clienti ed espandere la tua attività su mercati internazionali.
Con la giusta strategia digitale puoi arrivare a nuovi mercati e promuovere le tue linee, acquisire nuovi contatti e raccogliere le informazioni per operazioni di remarketing, aumentare il fatturato e restare competitivo.
Gli acquisti online, oggi, rappresentano una parte importante delle vendite generali per moltissime aziende e la tendenza è in costante crescita.
Ma la caratteristica principale per la realizzazione di un sito e-commerce di successo è la semplicità di navigazione. Un e-commerce deve essere strutturato nella maniera più chiara possibile per ridurre al minimo i passaggi e i tempi necessari a concludere il processo di acquisto.
E tu, hai già un sito e-commerce? Se stai pensando di iniziare un’attività di vendita online, contattaci e fissa un appuntamento per valutare insieme la realizzazione del tuo sito e-commerce e strutturarlo sulle esigenze dei tuoi clienti online e sulle caratteristiche dei tuoi prodotti.
Se, invece, vuoi avere qualche informazione in più sull’argomento, continua a leggere.
Ma quali sono le funzionalità che distinguono un sito e-commerce standard da un sito professionale?
• Gestione del catalogo
Il catalogo dei prodotti deve essere semplice e veloce alla consultazione, che tu proponga pochi o molti articoli. Devi ottimizzare l’impostazione delle categorie, gli attributi principali, le
novità, ecc. in modo che il visitatore possa trovare facilmente ciò che cerca. La realizzazione di un sito e-commerce semplice per il fruitore è la base per una strategia vincente!
• Schede prodotto
Le schede prodotto devono essere invitanti ed esaustive. Le immagini e le descrizioni devono generare attrazione, emozione e motivazione: la comunicazione deve essere studiate per
soddisfare le aspettative dell’utente.
• Strategia SEO
Applica una strategia SEO per indicizzare i prodotti per i motori di ricerca e posizionarlo nelle prime posizioni quando l’utente ricerca il tuo prodotto: è una fase determinante per poter
acquisire la giusta visibilità online.
• UX design
Studia un design unico basato sull’analisi dei data-driven per offrire al tuo pubblico un sito che soddisfa le sue aspettative e i suoi gusti. Distinguiti dalla massa, dialoga con i tuoi visitatori
e fai in modo da essere ricordato.
• Processo di acquisto
La semplificazione del percorso di vendita aumenta sensibilmente il tasso di conversione e motiva l’utente a concludere il processo di acquisto. Rendi tutto facile optando per la realizzazione di un sito e-commerce facile da navigare!
QUESTE DOMANDE TI SONO FAMILIARI?
Abbiamo pensato di elencare le TOP 10 domande che ci hanno rivolto i nostri clienti nell'ultimo anno ed a ognuna di essa dare una risposta.
QUANTO È IMPORTANTE AVERE UN E-COMMERCE CON UN PANNELLO DI CONTROLLO FACILE DA UTILIZZARE?
PERCHÉ TUTTI VOGLIONO SVILUPPARE UNA UX EXPERIENCE PROGETTATA SULLE PIÙ CLASSICHE DINAMICHE DELL'UTENTE ?
QUANTO È IMPORTANTE AVERE UN TEAM SEO DEDICATO PER LO SVILUPPO DI UN E-COMMERCE?
COS'È LA PSICOLOGIA DIGITALE E QUANTO È IMPORTANTE IN UN E-COMMERCE?
QUANTO È IMPORTANTE AVERE UN MONITORAGGIO SU GOOGLE ANALYTICS PER MIGLIORARE LE VENDITE?
QUANTO È IMPORTANTE LA VELOCITÀ DI CARICAMENTO PER UN E-COMMERCE?
QUANTO È IMPORTANTE PREVEDERE UNA STRATEGIA VINCENTE PRIMA DI ATTIVARE UN E-COMMERCE?
HO OLTRE 900 PRODOTTI, QUESTO RENDERÀ PIÙ DIFFICILE LA REALIZZAZIONE DEL MIO SITO E-COMMERCE?
Quindi, se vuoi ampliare i tuoi canali con la vendita online o vuoi iniziare un’attività con un e-commerce, differenziati ed emergi dalla massa con un sito in grado di offrire all’utente una vera customer experience.
Prima di passare alla realizzazione del tuo e-commerce definisci i tuoi obiettivi e imposta una strategia basata sull’analisi dei dati - psicologia digitale e data-driven - in modo da comprendere il comportamento degli utenti online.
Imposta il tuo e-commerce in maniera intuitiva, semplice e fruibile e ottimizza la velocità. Offri ai tuoi visitatori delle schede prodotto accattivanti, con immagini e descrizioni in grado di generare emozioni per motivarli all’acquisto.
Applica una strategia SEO per aumentare la tua visibilità e posizionarti nelle prime pagine di Google; ottimizza il Design per distinguerti dalla concorrenza e garantire una customer experience memorabile e ricordati di monitorare l’andamento del sito attraverso Google Analytics in modo da verificare le performance e intervenire correggendo gli errori, se necessario.
Insieme, possiamo pensare alla realizzazione del tuo e-commerce e offrire ai tuoi visitatori una customer experience indimenticabile.
Tu metti la tua storia e le tue intuizioni, noi la capacità di analizzare i dati e di sviluppare un sito performante in grado di soddisfare tutte le tue esigenze.
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