GOOGLE MY BUSINESS E LOCAL STRATEGY

GOOGLE MY BUSINESS E LOCAL STRATEGY

Screenshot estratto da una visuale di google my business raffigurante la scheda azienda che il portale di google offre come strumento gratuito e che permette di interagire con gli utenti e di gestire direttamente le informazioni della propria azienda

C’è un modo molto efficace per espandere la tua presenza online: si chiama Google My business! E l’ottimizzazione non sarà più un problema!


My business è uno strumento del tutto gratuito di Google che ti permette di interagire con i tuoi clienti e di gestire direttamente le informazioni della tua azienda.

La gestione con Google My business ti consente di controllare indirizzo, orari, sito web, immagini, ecc., leggere e rispondere alle recensioni dei clienti e pubblicare foto indicative di quello che fai.


In questo modo, sei tu a gestire direttamente tutte le tue informazioni da un’unica dashboard e puoi monitorare le performance tramite gli strumenti di controllo messi a disposizione da Google. Puoi trovare i dati sulle modalità con cui gli utenti ti hanno cercato e sulla loro provenienza, puoi scoprire quante persone hanno chiamato la tua attività direttamente dal telefono visualizzato nella ricerca locale e molto altro.


E sai una cosa? Le attività che aggiungono foto al proprio profilo dell’Attività ricevono il 42% in più di richieste di indicazioni stradali su Google Maps e il 35% in più di clic sul sito web rispetto a quelle senza foto!


E tu, hai già attivato la tua local strategy con Google My Business? Lo sapevi che attivare la propria My Business con un'agenzia qualificata offre all'azienda o all'attività il 70% in più di probabilità di farsi trovare online nelle ricerche locali e territoriali "vicini a te"?


Contattaci, ti aiuteremo ad attivare e a gestire Google My Business e la tua local strategy in modo da offrire il miglior servizio agli utenti che ti cercano online.


Se, invece, vuoi approfondire l’argomento, continua la lettura.


DOVE VUOI FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ?
PER QUALE CANALE VUOI CREARE LA TUA STRATEGIA?

Con la gestione attraverso Google My Business della tua local strategy puoi prendere il controllo delle informazioni sul tuo Brand e, tramite la dashboard di controllo, avere una visione chiara della tua presenza su Google. Ma puoi anche espandere la tua presenza e renderti ancora più visibile!


Perciò…


Registrati attraverso un'agenzia qualificata su Google My Business

Google My Business è uno strumento gratuito di local strategy irrinunciabile per qualsiasi attività che ha una presenza online.


Inserisci le informazioni sulla tua attività in ottica SEO

Fornisci tutte le informazioni utili a trovarti: indirizzo, numero di telefono, sito web, orario di apertura, foto, ecc.


Invita i tuoi clienti a lasciare recensioni positive attraverso una strategia di geolocal offline

Le recensioni su Google sono importantissime! Vengono visualizzate accanto alla tua scheda in Maps e nel Motore di Ricerca. Possono essere determinanti per la scelta dell’utente!


Inserisci delle foto di qualità ottimizzandole grazie all'A.I.

Aggiungi alle informazioni fornite delle fotografie per invogliare l’utente a cliccare sulla tua attività e non su quella di un competitor. Gestire Google My Business e la tua local strategy ti permette di arricchire il tuo profilo e di espandere la tua presenza online.


Crea dei post e condividili per diffondere la voce della tua Azienda

Puoi creare dei post che verranno visualizzati dagli utenti e che si cancelleranno automaticamente dopo 7 giorni. Sfrutta quest’opportunità per dare un valore aggiunto alla tua attività.


Analizza le statistiche e osserva quante persone ti cercano online

Sfrutta le informazioni raccolte da Google sulle visualizzazioni e le modalità di ricerca della tua attività: ti aiuteranno a pianificare la tua strategia per migliorare la tua presenza online!


QUESTE DOMANDE TI SONO FAMILIARI?

Abbiamo pensato di elencare le TOP 10 domande che ci hanno rivolto i nostri clienti nell'ultimo anno ed a ognuna di essa dare una risposta.


Ogni attività dovrebbe avere Google My Business. Consente di mantenere il controllo delle informazioni sulla tua attività e la tua local strategy. Inoltre, migliora la tua visibilità, facilitando la ricerca dell'utente e ti fornisce dati statistici utili a capire come gli utenti ti cercano online.

Google My Business è un servizio di local strategy che ti permette di gestire direttamente le informazioni sulla tua attività (indirizzo, orario di apertura, ecc.), di arricchire le informazioni con delle fotografie, di rispondere agli utenti, di pubblicare dei post e di accedere alle statistiche sulle visualizzazioni, i contatti telefonici e le modalità con cui ricerche con cui gli utenti ti cercano.

Certo! Puoi collegare il tuo sito web alla tua scheda My Business permettendo ai tuoi visitatori di cliccare sul link e navigare sul sito partendo direttamente dalla scheda My Business.

Le recensioni sono molto importanti e possono fare la differenza nella fase decisionale dell'utente. Dimostrare la tua attenzione con una risposta rapida è sicuramente un'attestazione di qualità del servizio offerto dalla tua attività.

Sì, è possibile ed esistono più opzioni di scelta. E' possibile creare un'unica scheda My Business collettiva creando gruppi di sedi oppure creare delle schede singole per ogni punto vendita. Ti consigliamo di attivare questo servizio attraverso un'agenzia specializzata.

Assolutamente sì! Inserire i tuoi contatti nella gestione della scheda My Business offre la possibilità all'utente di contattarti telefonicamente direttamente cliccando sull'icona del telefono aumentando le tue possibilità di conversione. L'utente riceve un servizio, riducendo i passaggi del processo di acquisto, e tu hai maggiori probabilità di chiudere la vendita.

Rivolgiti a un'agenzia di marketing e comunicazione per risolvere il problema e recuperare la titolarità della tua scheda Google My Business.

Creare e gestire una scheda su Google My Business non è complicato ma strutturarla in modo ottimale in ogni sua sezione per avere il massimo della visibilità e farti trovare dagli utenti è più complesso. Per questo motivo, il supporto di un'agenzia di comunicazione può risultare utile per ottenere i migliori risultati possibili da questo strumento utilissimo di Google.


Quindi, se hai un’attività, un’azienda, un Brand e vuoi che i tuoi clienti ti trovino più facilmente su Google, è arrivato il momento di creare la tua scheda Google My Business o, se ne hai già una, di ottimizzarla e aggiornarla in ogni sua sezione per fare in modo che il motore di ricerca di Google ti dia ancora più visibilità.


Google My Business è pensato per aiutare le attività commerciali e le organizzazioni a gestire la loro presenza online su Google – Search e Maps –, catturare la loro attenzione e attirare meglio i clienti.


Con le giuste azioni e gli accorgimenti specifici, è possibile gestire e ottimizzare la scheda Google My Business e fare in modo che Google ci visualizzi con un posizionamento più alto rispetto ai competitor.


Insieme, possiamo strutturare e migliorare la tua local strategy e scheda Google My Business con tutti gli accorgimenti necessari a farti guadagnare visibilità e offrire un servizio di valore agli utenti.


Tu metti la tua storia e le tue intuizioni, noi la capacità di ottimizzare le informazioni in modo da attirare l’attenzione degli utenti e di migliorare il tuo posizionamento online.


Cosa stai aspettando? Contattaci per avere maggiori informazioni e fissa un appuntamento!


Contatta l'agenzia, possiamo aiutarti!

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