CONSULENZA SEO

CONSULENZA SEO

 Immagine su sfondo bianco con all'interno le scritte rappresentative del servizio SEO tra le quali: SEO, WEBSITE, WEB, SEARCH, INTERNET, SERVER, KEYWORDS e altre ancora

Se vuoi che il tuo business online abbia successo devi fare in modo di ottenere visibilità attraverso una consulenza SEO in grado di posizionare i tuoi prodotti in prima pagina e che ti faccia arrivare nei primi risultati dei motori di ricerca.


Più del 93% (fonte: Studio Forrester) delle esperienze online parte da una parola chiave digitata su un motore di ricerca: non apparire nei primi risultati equivale a non esistere!


Avere un sito web non basta, deve essere strutturato in modo da soddisfare i requisiti previsti dai motori di ricerca e quindi da Google. Per farlo, serve una strategia. E, se non te ne intendi, può essere utile anche una consulenza SEO.


La SEO (Search Engine optimization) è l’insieme delle azioni necessarie per migliorare le performance del tuo sito web e delle tue pagine online affinché vengano proposti da Google e dagli altri motori di ricerca come risposta alla ricerca dell’utente.


Non esiste una “soluzione SEO” uguale per tutti. Per individuare quella più adatta alle tue esigenze è necessaria una consulenza SEO per analizzare le performance del tuo Sito Internet, capire il tuo posizionamento online, identificare il tuo target e definire i tuoi obiettivi di business.


E tu, cosa fai per comparire tra i primi risultati dei motori di ricerca? Hai già messo in pratica una strategia o ti serve una consulenza SEO?


Contattaci e fissa un appuntamento per una consulenza SEO e una valutazione delle strategie che potresti attuare.


Se, invece, vuoi avere qualche informazione in più sull’argomento, continua a leggere.


DOVE VUOI FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ?
PER QUALE CANALE VUOI CREARE LA TUA STRATEGIA?

Ma quando parliamo di consulenza SEO, che cosa vogliamo dire?


Parliamo di tutte quelle tecniche che possono facilitare i motori di ricerca nella lettura dei contenuti del tuo sito web e farli comparire nella SERP dei risultati di ricerca. Come?


Con l’ottimizzazione del sito

Con l’analisi strutturale del sito web per rilevare e correggere gli errori presenti, evitare penalizzazioni da parte di Google, migliorare il posizionamento (attraverso la SEO) e la usability dell’utente.


Con lo studio delle Keywords

L’analisi delle parole chiave è la parte più importante per ottimizzare il Sito Web, raggiungere un ampio pubblico e trovare nuovi potenziali clienti.  La SEO perfetta per il tuo sito esiste: devi solo scoprire qual è.


Con l’analisi dei Competitors

Per capire le strategie attuate dai tuoi concorrenti e intraprenderne di nuove che ti consentano di migliorare la tua visibilità online.


Con il Link Building

Per creare referenze e autorevolezza, con collegamenti esterni che riportino alle pagine del tuo sito.


Con il monitoraggio della strategia SEO

Per verificare costantemente l’andamento del Sito Web, del traffico, del posizionamento su Google e adeguare la strategia SEO quando necessario.


QUESTE DOMANDE TI SONO FAMILIARI?

Abbiamo pensato di elencare le TOP 10 domande che ci hanno rivolto i nostri clienti nell'ultimo anno ed a ognuna di essa dare una risposta.


SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per il motore di ricerca. Con la dicitura SEO si indicano tutte quelle tecniche necessarie per rilevare e correggere gli errori presenti sul sito web e renderlo più performante, ma non solo. La SEO comprende anche tutte le tattiche correlate con le parole chiave pertinenti con la tua attività in modo da aumentare la visibilità, comparire nelle prime pagine, intercettare il tuo pubblico e raggiungere nuovi potenziali clienti.

Certamente! E' necessario effettuare un'analisi SEO approfondita per rilevare gli eventuali errori e correggerli. Inoltre, è sempre possibile migliorare i contenuti attraverso la SEO copywriting e un content marketing adatto al tuo business e al tuo target.

Per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca bisogna prima di tutto verificare che siano rispettati alcuni requisiti preliminari come velocità di caricamento, CSM, Design, ecc. più tutte le soluzioni SEO avanzate per migliorare il posizionamento su Google. Parliamo dell'analisi delle parole chiave, dell'ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO friendly, dell'analisi della concorrenza e delle abitudini di ricerca e selezione delle parole chiave.

La teoria della "coda lunga" di Chris Anderson sostiene che i prodotti a bassa richiesta o con basso volume di vendita possono, collettivamente, costituire una quota di mercato superiore rispetto a rivali meno venduti. Applicata alla SEO, significa tenere in considerazione e sfruttare le parole chiave composte da tre o più termini, che rispondono alle query più specifiche, con volume di ricerca parole chiave e di traffico nettamente inferiore rispetto a quelle più generiche ma decisamente più mirate verso un target specifico.

Una strategia SEO ben strutturata permette il buon posizionamento organico basato sull'analisi delle parole chiave e lavora sul medio-lungo periodo, mentre la strategia SEA assicura visibilità attraverso le inserzioni a pagamento e offre una copertura nel breve periodo (campagna advertising). Quindi, la SEO e la SEA offrono, grazie alle specifiche peculiarità, una copertura completa, sia a breve che a medio e lungo termine.

È fondamentale perché l'algoritmo di Google (ma anche quello degli altri motori di ricerca!) è in continuo aggiornamento. Quindi, è sempre necessario adeguare la SEO in modo da mantenere e migliorare la propria visibilità e il proprio posizionamento online.

Una strategia SEO comporta una serie di specializzazioni e si avvale dell'apporto professionale di diverse figure che non si possono improvvisare. Quindi, se vuoi avere dei buoni risultati, è assolutamente necessario affidarsi a dei professionisti di settore in grado di rilevare gli eventuali errori sul sito web, evitare penalizzazioni e in grado di offrire un servizio con esperti SEO, SEO copywriting, analisi del mercato e della concorrenza. Tutto questo è necessario per poter pianificare una strategia (magari attraverso una consulenza) SEO che tenga conto di tutti i fattori rilevanti per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Perché una corretta strategia SEO deve tenere conto di un insieme di elementi complementari tra di loro che richiedono una competenza professionale specifica che non si può improvvisare. Un'agenzia SEO è sicuramente in grado di fornire un servizio completo che tenga conto dell'ottimizzazione on-site, del SEO copywriting, della ricerca di mercato e dell'analisi dei data-driven, e dalla capacità di proporre strategie SEO friendly che includano SEA, Social Media e tutto ciò che può essere utile a migliorare il tuo posizionamento online e il tuo business.


Allora, se vuoi ottenere il meglio dal tuo business online, se vuoi avere visibilità e comparire come risultato delle chiavi di ricerca nelle prime pagine, non trascurare la SEO.


Analizza il tuo sito web e massimizza il coinvolgimento degli utenti; struttura bene i tuoi collegamenti e le tue referenze con un’attività di link building. Assicurati che i contenuti del tuo sito siano di qualità, che la lunghezza dei contenuti sia in linea con i requisiti richiesti da Google e che l’analisi delle parole chiave sia accurata.


Assicurati che i testi siano scritti in ottica SEO e che risultino utili per il lettore; per una strategia corretta e per ottenere i risultati migliori, affidati alla consulenza di un SEO copywriter.


Tieni monitorato l’andamento e ricordati che Google apporta aggiornamenti frequenti e che, a tua volta, sarà necessario rivedere le strategie SEO applicate con periodicità per mantenere nel tempo i risultati desiderati.


Insieme, possiamo pianificare una strategia SEO che tiene conto dell’analisi delle tue parole chiave, del posizionamento online, dei tuoi competitor, delle performance del tuo sito web e dei suoi contenuti in ottica SEO.


Tu metti la tua storia e le tue intuizioni, noi la capacità di analizzare dei dati, di lavorare con la SEO e di proporti strategie che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi di business. Cosa stai aspettando?


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