CONSULENZA SEO
CONSULENZA SEO
Se vuoi che il tuo business online abbia successo devi fare in modo di ottenere visibilità attraverso una consulenza SEO in grado di posizionare i tuoi prodotti in prima pagina e che ti faccia arrivare nei primi risultati dei motori di ricerca.
Più del 93% (fonte: Studio Forrester) delle esperienze online parte da una parola chiave digitata su un motore di ricerca: non apparire nei primi risultati equivale a non esistere!
Avere un sito web non basta, deve essere strutturato in modo da soddisfare i requisiti previsti dai motori di ricerca e quindi da Google. Per farlo, serve una strategia. E, se non te ne intendi, può essere utile anche una consulenza SEO.
La SEO (Search Engine optimization) è l’insieme delle azioni necessarie per migliorare le performance del tuo sito web e delle tue pagine online affinché vengano proposti da Google e dagli altri motori di ricerca come risposta alla ricerca dell’utente.
Non esiste una “soluzione SEO” uguale per tutti. Per individuare quella più adatta alle tue esigenze è necessaria una consulenza SEO per analizzare le performance del tuo Sito Internet, capire il tuo posizionamento online, identificare il tuo target e definire i tuoi obiettivi di business.
E tu, cosa fai per comparire tra i primi risultati dei motori di ricerca? Hai già messo in pratica una strategia o ti serve una consulenza SEO?
Contattaci e fissa un appuntamento per una consulenza SEO e una valutazione delle strategie che potresti attuare.
Se, invece, vuoi avere qualche informazione in più sull’argomento, continua a leggere.
Ma quando parliamo di consulenza SEO, che cosa vogliamo dire?
Parliamo di tutte quelle tecniche che possono facilitare i motori di ricerca nella lettura dei contenuti del tuo sito web e farli comparire nella SERP dei risultati di ricerca. Come?
• Con l’ottimizzazione del sito
Con l’analisi strutturale del sito web per rilevare e correggere gli errori presenti, evitare penalizzazioni da parte di Google, migliorare il posizionamento (attraverso la SEO) e la usability dell’utente.
• Con lo studio delle Keywords
L’analisi delle parole chiave è la parte più importante per ottimizzare il Sito Web, raggiungere un ampio pubblico e trovare nuovi potenziali clienti. La SEO perfetta per il tuo sito esiste: devi solo scoprire qual è.
• Con l’analisi dei Competitors
Per capire le strategie attuate dai tuoi concorrenti e intraprenderne di nuove che ti consentano di migliorare la tua visibilità online.
• Con il Link Building
Per creare referenze e autorevolezza, con collegamenti esterni che riportino alle pagine del tuo sito.
• Con il monitoraggio della strategia SEO
Per verificare costantemente l’andamento del Sito Web, del traffico, del posizionamento su Google e adeguare la strategia SEO quando necessario.
QUESTE DOMANDE TI SONO FAMILIARI?
Abbiamo pensato di elencare le TOP 10 domande che ci hanno rivolto i nostri clienti nell'ultimo anno ed a ognuna di essa dare una risposta.
SEO: COS'È E COME FUNZIONA L'OTTIMIZZAZIONE?
È POSSIBILE MIGLIORARE LA SEO DI UN SITO?
COME FAR SALIRE IL RANKING DI UN SITO WEB SU GOOGLE?
COS'È LA "TEORIA DELLA LONG TAIL" APPLICATA ALLA SEO?
SEO E SEA: COME STRUTTURARE UNA STRATEGIA CONGIUNTA?
QUANTO È IMPORTANTE AGGIORNARE IL SITO PER LA SEO?
È IMPORTANTE SCEGLIERE UN'AGENZIA SEO PER LA PROPRIA STRATEGIA?
PERCHÉ SCEGLIERE DEI PROFESSIONISTI IN UN'AGENZIA SEO?
Allora, se vuoi ottenere il meglio dal tuo business online, se vuoi avere visibilità e comparire come risultato delle chiavi di ricerca nelle prime pagine, non trascurare la SEO.
Analizza il tuo sito web e massimizza il coinvolgimento degli utenti; struttura bene i tuoi collegamenti e le tue referenze con un’attività di link building. Assicurati che i contenuti del tuo sito siano di qualità, che la lunghezza dei contenuti sia in linea con i requisiti richiesti da Google e che l’analisi delle parole chiave sia accurata.
Assicurati che i testi siano scritti in ottica SEO e che risultino utili per il lettore; per una strategia corretta e per ottenere i risultati migliori, affidati alla consulenza di un SEO copywriter.
Tieni monitorato l’andamento e ricordati che Google apporta aggiornamenti frequenti e che, a tua volta, sarà necessario rivedere le strategie SEO applicate con periodicità per mantenere nel tempo i risultati desiderati.
Insieme, possiamo pianificare una strategia SEO che tiene conto dell’analisi delle tue parole chiave, del posizionamento online, dei tuoi competitor, delle performance del tuo sito web e dei suoi contenuti in ottica SEO.
Tu metti la tua storia e le tue intuizioni, noi la capacità di analizzare dei dati, di lavorare con la SEO e di proporti strategie che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi di business. Cosa stai aspettando?
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