DATA DRIVEN - ANALISI DI MERCATO
DATA DRIVEN - ANALISI DI MERCATO
Per il nostro team, ogni progetto si basa sulla data-driveness. Ma cosa sono i data-driven?
I data-driven sono una serie di informazioni acquisite attraverso i Big Data e ci offrono la possibilità di creare con estrema precisione il profilo degli utenti, di intercettare i loro bisogni e di soddisfarli.
Ogni dispositivo digitale – una videocamera di sorveglianza, un computer, uno smartphone, ecc. - colleziona dei dati e queste informazioni vengono raccolte ed elaborate dagli algoritmi di machine learning che, mixando le fonti e lavorando i risultati, ci forniscono una profilazione precisa dell’utente per età, sesso, interessi, lavoro, luoghi frequentati, reddito, stato civile, tempo di permanenza sui social con tanto di “mi piace”, commenti e pagine visitate, preferenze, ecc.
Una fonte preziosa di informazioni che stravolge il concetto tradizionale di marketing e che permette la costruzione di una strategia di data-driven marketing e una comunicazione assolutamente personalizzata, in base a un’analisi di mercato approfondita.
Tutti vogliamo sentirci speciali e la possibilità di operare una digital transformation che porta la comunicazione tradizionale in brand experience permette di arrivare dritto al cuore del pubblico.
Hai un business da lanciare? Vuoi scoprire come raggiungere il tuo cliente perfetto attraverso un’analisi di mercato?
Allora non puoi fare a meno di affidarti al Data-Driven Marketing!
Se sei curioso e vuoi saperne di più, contattaci per capire come sfruttare i data-driven per la tua strategia di marketing e comunicazione.
Se, invece, vuoi qualche informazione in più continua la lettura.
Adesso che hai capito quale potenziale hanno i data-driven, vuoi sapere quali sono i tre pilastri fondamentali della data-driveness:
• Gli strumenti
Per poter accedere ai data-driven sono indispensabili le piattaforme di analisi dei dati di mercato, che raccolgono tutte queste informazioni preziose e le mettono a nostra disposizione.
• Abilità professionali
Non basta avere una raccolta di data driven e di numeri: bisogna saperli leggere! E prima ancora è necessario capire quali sono quelli di nostro reale interesse, confrontarli tra di loro e rapportarli alla realtà aziendale.
• Digital Transformation – Marketing Strategy
Dopo aver letto i dati e averli rapportati con la realtà aziendale e le intuizioni umane, è il tempo di convertire queste informazioni in cambiamento attraverso una digital transformation che porta a nuove concezioni di strategie di marketing e comunicazione. Ma come trasformare i data-driven in visite?
Se vuoi qualche informazione in più continua la lettura.
QUESTE DOMANDE TI SONO FAMILIARI?
Abbiamo pensato di elencare le TOP 10 domande che ci hanno rivolto i nostri clienti nell'ultimo anno ed a ognuna di essa dare una risposta.
COSA SONO I DATA-DRIVEN?
COME ADOTTARE UNA STRATEGIA DATA-DRIVEN?
FONTI DEI DATI: QUALI PRENDERE PER LA PROPRIA STRATEGIA?
DATA-DRIVEN MARKETING: PERCHÉ FUNZIONA MEGLIO DEL MARKETING TRADIZIONALE?
LE AZIENDE DEVONO AVERE UN APPROCCIO DATA-DRIVEN?
DATA-DRIVEN: COSA SIGNIFICA E PERCHÉ È IMPORTANTE IN AZIENDA?
DATA-DRIVEN STRATEGY, QUANDO I DATI FANNO LA STRATEGIA?
IN CHE MODO I BIG DATA INFLUENZANO I PROFESSIONISTI DEL MARKETING?
QUANDO SI COMINCIA A PARLARE DI DATA-DRIVEN MARKETING?
QUALI SONO I VANTAGGI DEI BIG DATA ANALYTICS?
IN CHE MODO L'ANALISI DEI BIG DATA PUÒ INFLUIRE SUI RISULTATI AZIENDALI?
QUANTO INFLUISCONO LE ANALISI DI MERCATO NELLE STRATEGIE DI MARKETING?
Capire cos'è il data-driven marketing è semplice: significa porre l'interpretazione dei dati raccolti sui consumatori al primo posto di una strategia di marketing e commerciale.
Quando conosci il tuo pubblico e ti rivolgi al tuo target con un approccio personalizzato, che risponde esattamente al suo gusto e alle sue esigenze, puoi raggiungere i tuoi obiettivi ottimizzando gli investimenti con una comunicazione personalizzata vincente.
I Big Data offrono una visione nuova, un'opportunità irrinunciabile per la creazione di strategie di marketing di sicuro successo.
Insieme possiamo fare un'analisi approfondita del tuo mercato di riferimento e del tuo pubblico, possiamo sfruttare le preziose informazioni derivanti dall'analisi dei dati e creare strategie creative originali e mirate per convertire il tuo investimento in crescita aziendale e brandawareness. Tu metti la tua storia e le tue intuizioni, noi la capacità di sfruttare i data-driven e la creatività.
Cosa stai aspettando?
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